Rimini. Canoni demaniali: a SUN 2015 operatori balneari da tutta Italia

RIMINI. Concessioni balneari al centro dell’attenzione al 33° SUN, il salone che tratta nell’expo arredi e accessori per tutto il mondo dell’outdoor e che di conseguenza vede la presenza in massa degli operatori balneari i quali tradizionalmente propongono importanti appuntamenti. In contemporanea, in fiera, anche il 52° TTG Incontri (marketplace europeo per il business turistico), il 64° SIA GUEST Salone Internazionale dell’Accoglienza. L’attualità è certamente legata ad un momento particolarmente delicato, poiché le concessioni demaniali sono realmente a rischio di gara ad evidenza pubblica ed ovviamente tutti gli operatori sono in trepida attesa di ciò che sarà stabilito in sede comunitaria. 

Giovedì 8 ottobre Federbalneari Italia, alle 14.30 alla sala Tulipano, proporrà 2020. No? Richieste ventennali per il rilancio del settore balneare. Annunciato l’intervento dell’On. Daniela Santanchè di Forza Italia ed il Dr. Paolo Pagliaro, componente dell’Ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia ed in Call Conference da Bruxelles, la partecipazione di Lara Comi per il PPE. 

Venerdì 9, alle 10.00 in Sala Neri 2, CNA Balneatori, insieme ad altre associazioni, proporrà il convegno dal titolo Turismo, un ‘estate da record: economia costiera e occupazione in crescita. Adesso  necessario puntare sulla destagionalizzazione. 

Previsto l’intervento, oltre ai dirigenti delle associazioni, del Sottosegretario Francesca Barracciu, dell’europarlamentare Massimo Paolucci e di Andrea Corsini, Assessore regionale al Turismo Emilia Romagna. 

Sempre venerdì, alle 14.00 in Sala Neri 1 appuntamento col convegno Certezze alle imprese balneari per assicurare futuro al turismo italiano, organizzato da S.I.B./Confcommercio, FIBA/Confesercenti, ASSOBALNEARI ITALIA e OASI/Confartigianato. Parteciperanno i principali esponenti sindacali e gli Assessori regionali al turismo e al demanio di alcune regioni italiane. 

Infine, venerdì alle 15.00 il Consorzio SpiaggiaRimini Network propone un appuntamento dedicato agli operatori che vogliono approfittare di una preziosa opportunità, quella di promuovere la loro impresa nel nuovo portale che sarà presentato al Pad. D7. Interverranno GianLuca Metalli (Presidente Consorzio SpiaggiaRimini Network) e Nicola Calisesi (Amministratore SimpleNetworks – Digital Agency) per presentare il progetto SPIAGGIA RIMINI 3.0.

Ufficio Stampa Rimini Fiera

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy