Rimini. Capodanno con Mengoni in diretta su Canale 5: e’ ufficiale. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Capodanno con Mengoni in diretta su Canale 5: e’ ufficiale. Nuovo Quotidiano di Rimini

Federico Rossi – Nuovo Quotidiano di Rimini: Lo spettacolo, nonostante la concorrenza di Carlo Conti su Rai1, punta a fare incetta di spettatori. “Per la riviera sarà una ribalta straordinaria” / Capodanno, Rimini torna in tv / La conferma ieri dal Comune: “Canale 5 trasmetterà il concerto di Marco Mengoni” / Sul palco anche la voce soul di Mario Biondi. Madrina della serata Serena Autieri

RIMINI – Confermato: Canale 5 trasmetterà in diretta a partire dalle 21 il concerto di Capodanno di Marco Mengoni da piazzale Fellini. La riviera torna dunque in tv nell a notte più lunga dell’anno dopo due anni. L’ufficialità è arrivata ieri dal Comune che ha anche reso noto i dettagli di quello che sarà l’evento che la principale televisione commerciale del paese costruirà intorno allo spettacolo della star di Ronciglione. A salire sul palco insieme a Mengoni ci sarà anche il cantautore catanese Mario Biondi che tornerà quindi a esibirsi in riviera. Madrina della serata l’attrice Serena Autieri, nelle sale peraltro in questi giorni con il film di Leonardo Pieraccioni, Un Fantastico Via Vai, volto di tante fiction Rai e Mediaset (…)   

Come noto l’azienda di Cologno Monzese non ha chiesto soldi per la trasmissione del concerto, ma “solo” 60mila euro per gli adeguamenti tecnici, del palcoscenico in particolare.Soldi che non saranno messi dal Comune, il cui budget rimarrà quindi di 400mila euro, ma, salvo sorprese improbabili, dalla Camera di Commercio: “Aspettiamo che dal Comune arrivino informazioni precise sul programma della serata e sull’importanza che l’evento avrà nel palinsesto televisivo – diceva ancora ieri nel pomeriggio preferendo non sbilanciarsi il presidente dell’ente Manlio Maggioli – dopodichè decideremo se impegnarci o meno”.


Marco Mengoni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy