Rimini. ‘Casa delle associazioni’, inaugurata la nuova sede in via Covignano

RIMINI. Autorità civile e militari, cittadini, volontari e studenti delle vicine scuole medie Marvelli, hanno partecipato questa mattina alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Casa delle Associazioni, intitolata a “Giannetto Bracconi”, presso il quarto piano dell’ex seminario vescovile in via Covignano 238, dove trova sede anche l’Istituto comprensivo “Marvelli”.

A dare il battesimo alla nuova struttura in cui trovano sede 32 associazioni di volontariato riminesi è stato il Vicesindaco del Comune di Rimini con delega alla protezione sociale, Gloria Lisi.

“Oggi è una di quelle giornate – ha detto il Vicesindaco Gloria Lisi – che mi riempie di orgoglio. Non tutti gli amministratori hanno la fortuna di inaugurare una struttura che risponde a pieno alle nuove esigenze del sociale riminese. In primo luogo perché rappresenta un miglioramento logistico e spaziale non indifferente rispetto alla precedente soluzione; la dotazione di parcheggi, la maggiorazione degli spazi disponibili, la possibilità per chi svolge anche attività formativa di interagire con il polo scolastico Marvelli, ma anche una gradevolezza estetica e ambientale di livello, con i 600 alberi del bellissimo parco in cui sono inseriti gli spazi. Un aumento di spazi che ci ha permesso di incrementare i soggetti beneficiari. Inaugurarla insieme ai ragazzi delle scuole Marvelli con cui condividiamo gli spazi, poi, è stato un valore aggiunto importante anche simbolicamente. Una bella sinergia tra due degli aspetti centrali di una comunità come la scuola e il volontariato”.

[c.s. Comune Rimini]



In apertura e nelle immagini sopra alcuni momenti della cerimonia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy