Rimini: Case popolari, dal 2015 addio nuove consegne

Rimini: Case popolari, dal 2015 addio nuove consegne

Sono disponibili solo 340 alloggi da consegnare nei prossimi tre anni dopodichè ci sarà il tutto esaurito.

Ciò perchè allo stato attuale del mercato e della situazione degli enti pubblici non si intravede, all’orizzonte, la possibilità di ulteriori campagne di investimenti per costruzioni di Edilizia residenziale pubblica.

Il presidente di Acer Rimini Cesare Mangiant, dopo aver presentato il consuntivo 2011 in Provincia, dichiara: “Dal 2015 avremo completato i fondi a disposizione. Eppure, a fronte dei 300 alloggi che nei prossimi anni che consegneremo, le persone in graduatoria sono circa 2.500 in tutta la provincia”.

Siccome le persone in graduatoria sono destinate ad aumentare, è stato proposto un patto tra forze politiche per favorire progetti di housing sociale con privati, il recupero di edifici dismessi, gli appartamenti condivisi tra anziani e un maggior turnover di alloggi.

I canoni dell’Erp sono scesi in media dai 123,71 € mensili del 2010 a 119,78 mensili del 2011.

Ci sono stati 35 procedimenti di sfratto per morosità, 26 dei quali annullati per i piani di rientro debito predisposti da Acer.

Limitatissimo, invece, il turnover negli alloggi: solo 100 liberati, per rilascio spontaneo o per decesso dell’assegnatario, pari al 4,3% del totale (2.500). 

Fonte: (corsivo) “La Voce di Rimini”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy