Rimini. Castel Sismondo illuminato di giallo, ecco le foto dell’iniziativa per il 75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani

Rimini. Castel Sismondo illuminato di giallo, ecco le foto dell’iniziativa per il 75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani

Il Castel Sismondo di Rimini è illuminato di giallo per le celebrazioni del 10 dicembre per i 75 anni della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Rimini, come tante città d’Italia, aderisce alle celebrazioni del 10 dicembre per i 75 anni della Dichiarazione universale dei diritti umani“, lo rende noto in un comunicato il Comune di Rimini.

Per l’occasione, “sarà illuminato di giallo uno dei luoghi simbolo della città: castel Sismondo“.

“’Tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza’, così recita il primo articolo della Dudu, un documento quello della dichiarazione universale dei diritti umani firmato nel 1948, al termine delle due guerre, che ancora oggi continua a rappresentare un baluardo e una fonte di speranza di contrasto alla violazione dei diritti umani in tutto il mondo”, sottolinea il Comune di Rimini.

“Chiunque potrà testimoniare la propria adesione a quei principi anche con un semplice selfie scattato davanti al monumento illuminato di giallo Amnesty, l’organizzazione non governativa internazionale, impegnata proprio nella difesa dei diritti umani. Un modo per sensibilizzare e aumentare la conoscenza dell’universalità e dell’indivisibilità dei diritti umani, soprattutto tra i giovani“, dice infine l’amministrazione comunale della città felliniana.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy