Rimini, Cattolica. Ha rischiato di morire annegato con le figlie in un sottopassaggio

Rimini, Cattolica. Ha rischiato di morire annegato con le figlie in un sottopassaggio

Lorenzo Muccioli di Il Resto del Carlino Rimini:  La macchina non rispondeva più ai comandi ed il livello dell’acqua cresceva rapidamente, il freddo ci tagliava le ossa / Intrappolato in auto con le figlie: ” Stavamo per annegare tutti” / L’uomo è uscito dal finestrino ed è riuscito a salvare le bambine

Per un istante  ha pensato che sarebbero tutti quanti annegati lì, nell’abitacolo dell’auto invaso dall’acqua. Invece Antonio Marchetti è riuscito ad aprire un finestrino, a calarsi fuori dalla macchina e poi a trarre in salvo le tre figlie di 5, 11 e 12 anni. «Eravamo sotto choc: per quasi un’ora non abbiamo più smesso di tremare» racconta il 54enne di Pavia, che ieri alle prime luci dell’alba è rimasto imprigionato insieme alle sue tre bambine nel sottopassaggio allagato di via Toscana, a Cattolica. Un quarto d’ora da incubo, con il livello dell’acqua che cresceva rapidamente, il cuore in gola e il terrore di non farcela. «Le bambine sono state bravissime: hanno mantenuto la calma e alla fine, tutti insieme, siamo usciti da quella trappola».(…)

«Abbiamo imboccato via Toscana. Proprio in quel momento la pioggia si è fatta ancora più intensa. Dal cielo l’acqua veniva giù a secchiate. Sembrava il diluvio universale. Ho cercato di fare retromarcia, perché so che in caso di maltempo i sottopassi possono diventare pericolosi. La macchina, però, non rispondeva più ai comandi. Eravamo intrappolati».
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy