Rimini. Comitato residente Ca’ Baldacci: ‘confuteremo le argomentazioni di Hera sul biodigestore’. Corriere Romagna

Rimini. Comitato residente Ca’ Baldacci: ‘confuteremo le argomentazioni di Hera sul biodigestore’. Corriere Romagna

Annalisa Boselli – Corriere Romagna: Cà Baldacci, i vertici della spa lodano l’impianto e i residenti sono pronti a raccontare la loro verità /
«Te lo do io il biodigestore» /
Il comitato replica a Hera: «Se si sta meglio, chiedetelo a noi»

RIMINI. «Confuteremo una ad una le cose dette da Hera». Non lo mandano giù i residenti della zona di Cà Baldacci il biodigestore presentato due giorni fa alla stampa, dato che sta per terminare la fase di collaudo dell’impianto che produce energia elettrica e compost dalla lavorazione dei rifiuti organici. Un intervento addirittura migliorativo, secondo i vertici del gruppo, quello introdotto rispetto al vecchio impianto che produceva solo compost anche a causa della progressiva copertura delle aree di lavorazione.
«Che l’impianto sia migliorativo rispetto a quello precedente – afferma Elisabetta Garutti per il comitato “Rimini Uptown” – dovrebbe essere detto da chi a- bita vicino all’impianto, cioè i residenti che, non si capisce perché, da mesi lamentano ogni sorta di disagio (rumore, traffico di mezzi pesanti, puzze e incognita sulla qualità dell’aria che respirano). Lamentele che negli anni precedenti (e dico anni, non l’anno precedente nel quale l’impianto era chiuso), non c’erano mai state in questa misura.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy