Rimini. Commercio con l’estero: seminario in Confindustria sulle novità doganali

Rimini. Commercio con l’estero: seminario in Confindustria sulle novità doganali

RIMINI. E’ dedicato al tema delle novità doganali per le imprese il prossimo incontro realizzato nell’ambito delle iniziative del Protocollo per l’Internazionalizzazione siglato da Camera di commercio di Rimini, Banca Carim e Confindustria Rimini.  

Il seminario dal titolo “Novità doganali: cosa devono sapere le imprese che operano con l’estero” si terrà domani giovedì 8 maggio 2014, alle ore 9.30, presso la sede di Confindustria Rimini (P.zza Cavour, 4 – Rimini) ed è organizzato in collaborazione con lo Studio Del Nevo.  

Obiettivo dell’incontro: affrontare le problematiche doganali di maggiore attualità per le imprese. Fra i temi trattati: cenni sul nuovo Codice Doganale Comunitario pubblicato ad ottobre 2013; la prova dell’avvenuta esportazione e dell’avvenuta consegna dei beni in ambito UE; l’assunzione dello status di esportatore autorizzato; il valore delle merci in dogana: royalties e stampi; le sanzioni previste dall’articolo 303 TULD. Al termine del seminario, previo appuntamento prefissato, le Imprese avranno anche la possibilità di accedere allo Sportello Dogane di Confindustria Rimini, attraverso un incontro individuale e gratuito della durata di 30 minuti, durante il quale sarà possibile avere una prima consulenza in materia di tecniche e procedure doganali ed approfondire la conoscenza del Servizio Dogane che Assoservizi Rimini Srl ha avviato in collaborazione con lo Studio Del Nevo e Quality Services. Il Servizio Dogane si propone di offrire un’assistenza a 360 gradi alle aziende che si rivolgono ai mercati esteri al fine di ridurre eventuali costi, ma soprattutto al fine di prevenire eventuali errori e/o contestazioni da parte degli organi di controllo.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy