Rimini. Comune: ‘salvare il Fellini con la tassa di soggiorno per Aeradria. Corriere Romagna

Rimini. Comune: ‘salvare il Fellini con la tassa di soggiorno per Aeradria. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Aeroporto. Comune, Provincia, Camera di commercio e Fiera allargano i cordoni della borsa in vista del concordato di continuità /
«Tassa di soggiorno per Aeradria» /
Il finanziamento è servito. Il Comune indica una nuova strada: paghino i turisti

RIMINI. Aeradria sull’orlo del baratro, arriva la ciambella di salvataggio di Comune, Provincia e Camera di commercio. In futuro, però, le risorse per sostenere l’aeroporto devono arrivare dalla tassa di soggiorno.
Il fatto. Aeradria ha messo in fila debiti per 30 milioni. Il fallimento è stato evitato facendo ricorso al concordato di continuità: entro il 28 febbraio si presenta in Tribunale il piano di rientro, entro il 30 giugno si sa se viene acceso il disco verde da giudici e creditori. Per dare ossigeno ad Aeradria i soci stanno approvando finanziamenti e una volta promosso il concordato si procede con un aumento di capitale da 7 milioni. L’assessore al Bilancio Gian Luca Brasini ieri in commissione ha detto. «Aeradria era praticamente fallita, l’accesso al concordato ci consente di lavorare per il futuro, non possiamo dirci tranquilli e sereni, ma stiamo facendo il massimo, se questo soddisferà i creditori non possiamo dirlo noi».
Comune. Dopo le polemiche e i dubbi sulla responsabilità personale dei consiglieri, ieri mattina in commissione è stato approvato il finanziamento ponte da 729mila euro, la ricapitalizzazione vale invece 1,1 milioni. Il voto: sì della maggioranza, no di 5 Stelle e Sel, il Pdl non ha partecipato al voto.
(…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy