Rimini. Confcommercio: ‘E’ giusto multare chi compra dagli abusivi’. NQ di Rimini

Rimini. Confcommercio: ‘E’ giusto multare chi compra dagli abusivi’. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Sulla sanzione alla turista per avere comprato una borsa contraffatta intervengono anche i commercianti / “Chi compra dagli abusivi va multato” / Pieno appoggio dai vertici della Confcommercio alle forze dell’ordine: “Avanti così” / Indino: “Il permissivismo sta uccidendo le nostre aziende”. Zanzini: “O noi o loro”

RIMINI – La Confcommercio provinciale interviene sul caso della turista multata per aver acquistato merce contraffatta da un abusivo. Le reazioni dei commercianti sono affidate ad alcuni rappresentanti dell’associazione che danno voce “a chi maggiormente subisce l’attività abusiva, a chi ormai non riesce più a sopravvivere anche a causa di questo fenomeno, tanto dilagante quanto subdolo”.

“La Confcommercio – puntualizza subito il presidente provinciale Indino – appoggia l’utilizzo delle sanzioni per contrastare il fenomeno, anche per la sua valenza educativa, e lo fa ancora di più oggi, nel momento in cui da più parti si alzano i soliti venti del permessivismo; gli stessi che hanno avuto nel passato un ruolo determinante nel rendere il fenomeno così diffuso e radicato”. “Ma se un turista parcheggia sulle strisce pedonali – si chiede Indino – qualcuno pensa forse che non sia giusto fargli una multa? E se a comprare merce contraffatta fosse stato un cittadino riminese? In quel caso sarebbe stato giusto multarlo? Vogliamo fare cittadini di serie A e cittadini di serie B?” (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy