Rimini. Crollano i prestiti alle imprese: In 9 mesi 556 mln in meno. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Crollano i prestiti alle imprese: In 9 mesi 556 mln in meno. Nuovo Quotidiano di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: I dati Bankitalia aggiornati a fine settembre in provincia, è forte la stretta creditizia / Giù i prestiti di 556 mln in 9 mesi / Alle imprese in due anni -1.589 mln, peggio della media nazionale / Alle costruzioni “taglio” del 19% (-257 mln). E i depositi volano a 7,6 mld

RIMINI – (ag) Su nove mesi, otto sono stati con il segno meno. A parte una lieve impennata in aprile, infatti, i rubinetti del sistema bancario hanno continuato ad andare a singhiozzo in provincia, tra gennaio e settembre di quest’anno, facendo indietreggiare del 4,9%, su base annua il credito erogato alle imprese. E’ un bollettino ancora una volta poco rassicurante quello che si ricava dai dati pubblicati da Bankitalia, che proprio in questi giorni ha reso noto l’andamento del credito, su scala nazionale, fino ad ottobre di quest’anno: i prestiti alle società non finanziarie sono diminuiti, su base annua, del 4,9% ad ottobre, mentre a settembre il calo risulta del 4,2%.

In provincia di Rimini (i dati in questo caso arrivano però al 30 settembre 2013) l’andamento del credito alle imprese appare dunque in linea, se non addirittura peggiore di quello nazionale. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy