Rimini: Da dicembre obbligo di catene e gomme termiche sulle strade provinciali

Rimini: Da dicembre obbligo di catene e gomme termiche sulle strade provinciali

Tutti gli automobilisti riminesi dovranno dotarsi di pneumatici invernali o mezzi antisdrucciolevoli a bordo.

La nuova ordinanza della Provincia di Rimini scatterà dal 1° dicembre 2011 fino al 15 aprile 2012 lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali.

Chi trasgredirà questo obbligo, sarà multato.

Lo scopo è quello di garantire la sicurezza della circolazione lungo le strade provinciali più interessante da precipitazioni di neve e ghiaccio.

Il dirigente provinciale Massimo Venturelli afferma: “Anche in caso di giornate di sole le sanzioni potrebbero essere elevate. In questi giorni comunque i nostri tecnici e operai sono al lavoro per segnalare le strade interessate dall’ordinanza. I cartelli saranno posti in quelle strade con un dislivello tale che in caso di neve potrebbero essere difficoltose da percorrere. Attraverso questa ordinanza ci adeguiamo all’orientamento regionale che è già stato recepito dalle province vicine. Basta avere a bordo le catene, il triangolo e il giubbotto catarifrangente per non rischiare nulla”.

Ma non basta il sale da spargere in strada per evitare il ghiaccio oltre a spese fuori programma come l’acquisto di gomme termiche?

Fonte: (corsivo) “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy