Rimini: Dal 12 luglio c’è la 7a edizione di “3… 2… 1… Sport!”

Rimini: Dal 12 luglio c’è la 7a edizione di “3… 2… 1… Sport!”

Al via la settima edizione di “3… 2… 1… Sport!”, l’iniziativa del Comune di Rimini nata con l’intento di promuovere l’attività sportiva tra i giovanissimi.

Tutti i residenti a Rimini di età compresa tra 6 e 11 anni avranno la possibilità di provare gratuitamente, per 9 settimane, una disciplina sportiva a loro scelta.

A questi 7.593 bambini (nati tra l’1/1/2000 e il 31/12//2005) è stata inviata una comunicazione con l’invito ad iscriversi all’iniziativa: sarà sufficiente connettersi al sito http://sport.comune.rimini.it e digitare il codice personale ricevuto per posta, oppure recarsi al palazzetto dello sport Flaminio il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00.

Tutto questo a partire dal 12 luglio fino al 4 agosto.

Coloro che hanno già partecipato al progetto gli scorsi anni, dovranno scegliere un’attività diversa da quella selezionata nelle precedenti due edizioni, al fine di incentivare l’avvicinamento a nuove discipline.

“3… 2… 1… Sport!” consente, dunque, di selezionare la preferita tra tantissime proposte allettanti messe in campo dalle 56 associazioni/società sportive riminesi che hanno aderito al progetto e sono molto motivate nell’insegnare i fondamenti dello sport.

In tutto saranno dunque a disposizione 7.277 posti a cui se ne aggiungono 213 riservati ai diversamente abili, per un totale complessivo di ben 7.490 posti.

Molto ampio anche il ventaglio delle specialità previste, che saranno ben 52: dall’atletica leggera al baseball, dal calcio alla break dance, dal ciclismo ai vari tipi di danza, dalla ginnastica al nuoto fino al tennis, al pugilato, alla scherma e tanti altri ancora.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy