Rimini. Dal Comune 400mila Euro per rifare il ‘trucco’ al Cimitero Monumentale

Rimini. Dal Comune 400mila Euro per rifare il ‘trucco’ al Cimitero Monumentale

RIMINI. Ammonteranno a 400.000 euro circa i costi per l’intervento di miglioramento funzionale e adeguamento normativo dei settori nord e ponente del cimitero monumentale e civico di Rimini. 

Lavori necessari sui manufatti cimiteriali, il cui progetto è stato approvato dalla Giunta comunale nella seduta di ieri nella sua fase esecutiva, che consentiranno di risolvere diversi dei problemi oggi esistenti come le infiltrazioni nel piano interrato della galleria nord; o i parapetti dei balconi in vetro, che versano in precario stato conservativo; o i parapetti delle scale, che con questo intervento saranno innalzati a più di un metro di altezza per ragioni di sicurezza. 

Nel settore di Ponente, invece, saranno oggetto d’intervento di ripristino le impermeabilizzazioni delle coperture rifinite in laterizio, le grondaie e i pluviali incassati nelle strutture murarie delle facciate delle cappelle e dei loculi, così come, totalmente rifatte saranno le linee elettriche dell’impianto che alimenta oltre 750 lampade votive.

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy