Rimini. Decoro urbano: ‘Vietato sputare e mangiare per strada’. Corriere Romagna

Rimini. Decoro urbano: ‘Vietato sputare e mangiare per strada’. Corriere Romagna

Annalisa Boselli – Corriere Romagna: Modifiche proposte dalla giunta comunale al regolamento di polizia urbana. Ieri mattina in commissione consiliare l’esame delle integrazioni / Banditi lavavetri e parcheggiatori abusivi / Punito chi sputa o getta mozziconi a terra / Multe dai 25 ai 300 euro. Ma ai bambini sarà permesso giocare al pallone in piazza

RIMINI. Giro di vite a lavavetri e parcheggiatori abusivi; vietato usare animali per fare accattonaggio, sputare per terra, mangiare e dormire in prossimità di monumenti, gettare mozziconi di sigarette e dare da mangiare ai piccioni ma ai bambini (fino a 10 anni, forse elevato a 12) non sarà più negato il diritto di giocare in strade, piazze, marciapiedi e nelle aree comuni dei condomini.

Sono alcune delle principali novità che la giunta comunale propone di inserire nel regolamento di polizia urbana a 15 anni dalla sua approvazione, il cui iter modificativo è cominciato ieri mattina in commissione consiliare con l’esame delle integrazioni proposte. Altra novità riguarda i negozi sfitti che dovranno essere custoditi con una pulizia costante delle saracinesche e delle vetrine (sanzione prevista da 25 a 300 euro). Banditi anche i volantini e i manifesti appesi. Ma niente paura per chi vuole consumare un gelato in tranquillità in piazza Cavour o chi vuole appendere scherzosamente i manifesti per i matrimoni, l’importante è che sia preservato il decoro. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy