Rimini: Domani c’è la grande maratona di letture di storie divertenti

Rimini: Domani c’è la grande maratona di letture di storie divertenti

Con una grande maratona dedicata alla lettura di racconti divertenti e di filastrocche dedicati ai bambini di ogni età si conclude il Mese delle famiglie.

Lettori d’eccezione per l’occasione, tra I Magnifici Lettori Volontari impegnati tutto l’anno nella lettura di racconti ai bambini, sindaco e assessori che per una giornata diverranno voci narranti di fiabe e racconti per i piccoli partecipanti all’iniziativa.

Nella lettura de “L’uomo maturo con l’orecchio acerbo”, di Gianni Rodari, si cimenterà il sindaco Gnassi, mentre il vicesindaco Gloria Lisi narrerà un brano tratto da “Il mio mondo a testa in giù” di Friot.

Sempre di Friot il brano che sarà letto dall’assessore Biagini, “Visita”, a cui seguirà “Cappuccetto Rozzo” con due brani tratti da “La congiura dei Cappuccetti” di Bordiglioni letti rispettivamente da Gian Luca Brasini e Jamil Sadegholvaad, “D come desiderio” di Coles-Ross letta da Irina Imola, “Un libro in tasca” con voce di Massimo Pulini.

Sara Visintin leggerà “A come amore” da L’Alfabeto della saggezza di Coles-Ross mentre Donatella Turci si cimenterà con “Poesia per gioco” di Tognolini.

L’appuntamento è per domenica 30 ottobre alle ore 15,30 presso il Centro per le Famiglie di Rimini nella piazzetta dei Servi, per poi proseguire in un percorso itinerante nel centro storico della città.

Al termine, la premiazione dei Magnifici Lettori Volontari, che da ormai quattro anni si prestano alla lettura per bambini nel Centro delle famiglie o, nei mesi caldi, sotto un albero nel Parco Marecchia.

In caso di maltempo le letture si effettueranno al coperto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy