Rimini: Domani sera Retropolis 90’s al Velvet Club & Factory

Rimini: Domani sera Retropolis 90’s al Velvet Club & Factory

Domani, mercoledì 7 dicembre, ritorna la serata Retropolis al Velvet Club & Factory di Rimini.

E’ difficile descrivere gli anni ’90, solo chi li ha vissuti veramente può capire cosa intendo dire con questa mia affermazione…

Un decennio che ha dato vita a una generazione di ragazzi e di ragazze che sono cresciuti/e con Trainspotting e Pulp Fiction, Spice Girls e All Saints, Nirvana e Soundgarden, Oasis e Blur, Pulp e Suede, Naftalina e Prozac+, Pilots e Primalinea, Rage Against The Machine e Korn, Take That e Backstreet Boys, NoFx e Rancid, Game Boy e Game Gear, Beverly Hills e Melrose Place, Pavement e dEUS, Ice Mc e Alexia, Ruud Gullit e Marco Van Basten, Marco Pantani e Miguel Indurain, (l’estate italiana di) Edoardo Bennato e Gianna Nannini, Barbie Girl… e tutto quello a cui nessuno ha più pensato!!!

Domani sera saliranno sul palco i Colle Der Fomento, hardcore rap-conscious rap band romana nata nel 1994.

Danno, Masito Fresco e DJ Baro rapperanno quindi dal vivo alcuni loro grandi successi come “Sopra il colle”, “Non ci sto con la testa”, “Quello che ti do”, “Solo hardcore”, “Vita”, “Il Cielo su Roma”, “Più forte delle bombe” e tanti altri ancora.

Poi toccherà alla dance-europop-eurobeat band olandese Vengaboys animare la serata con uno spettacolare e multicolorato show per tutti i presenti: nel loro ricco repertorio non possono certo mancare hit internazionali come “Up & Down”, “We like to party”, “Boom Boom Boom Boom”, “We’re going to Ibiza”, “Kiss”, “Shalala Lala” e “Uncle John from Jamaica”.

Infine chiuderanno questo ritorno al passato i Datura, un gruppo musicale dance italiano nato nel 1991, con un dj set live che vede in scaletta “Nu Style”, “Yerba del Diablo”, “Devotion”, “Passion”, “Mystic Motion”, “El Sueno” e così via.

Da 00.30 fino al mattino the show must go on con “Back to the 90’s” che vedrà i deejay Elio, Fullnelson, Lappa, ALTernative, Moscovadreamers, Sid, ZeroMY, BigThingsMusic is Megastrutture e Irol alla consolle passare e remixare le canzoni che hanno fatto la storia della musica dal 1990 al 1999.

Il box photoshooting è a cura di Isabella Monti mentre Alessandro Maggio si occuperà del foto-report.

Per chi entra entro mezzanotte e mezza, il costo dell’ingresso è di 12 euro (con consumazione + 90s free drink).

Dalla mezzanotte e mezza in poi, invece, si paga 15€ (con consumazione + 90s free drink) per trascorrere una bella nottata al Velvet Club & Factory.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy