Rimini. Don Benzi, appuntamenti in Italia e nel mondo nell’VIII anniversario della morte

Rimini. Don Benzi, appuntamenti in Italia e nel mondo nell’VIII anniversario della morte

Continua il processo per la causa di beatificazione aperto nel settembre del 2014 e intanto è stata diffusa una preghiera, il cui testo ha avuto l’approvazione ecclesiastica, con cui si può chiedere l’intercessione di don Oreste Benzi.

Per tenere viva la memoria del fondatore la Comunità Papa Giovanni XXIII ha organizzato una serie di appuntamenti, in Italia e nei 35 Paesi del mondo in cui è presente.
«Vogliamo non solo ricordare e far conoscere don Oreste ma anche rilanciare le sue intuizioni profetiche, che sono quanto mai attuali – sottolinea Giovanni Ramonda, suo successore alla guida della Comunità –. Sono previste celebrazioni eucaristiche e momenti di preghiera, ma anche approfondimenti su temi di attualità e soprattutto occasioni di incontro con i poveri, gli esclusi che tanto gli stavano a cuore».
Stasera è prevista La notte di don Oreste: mentre altrove si festeggia Halloween, gruppi di giovani andranno ad incontrare immigrati, barboni, vittime della prostituzione ed ex carcerati. A Milano stanotte i volontari della Comunità andranno in piazza ad incontrare i giovani che escono da feste e discoteche.
Il 1° novembre a Rimini, Bologna e Modena si organizzeranno momenti di «preghiera per i bambini non nati» presso i cimiteri, un’iniziativa a cui ogni anno partecipava lo stesso don Benzi.
Il 2 novembre, anniversario della morte, sono previste sante messe di suffragio.
Altre informazioni ed iniziative si possono trovare sul sito: http://www.apg23.org/it/don_oreste_benzi/nascita_al_cielo/

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy