Rimini e Riccione “finalmente unite”: approvato dalla giunta del Comune di Rimini il 6° e ultimo lotto del prolungamento di via Roma

Rimini e Riccione “finalmente unite”: approvato dalla giunta del Comune di Rimini il 6° e ultimo lotto del prolungamento di via Roma

E’ stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per la realizzazione dell’ultimo tratto (6° lotto) del prolungamento di via Roma, che da via Losanna giunge al confine con il comune di Riccione (fosso Rio dell’Asse) per poi proseguire fino a viale Aosta.

Il progetto è frutto dell’azione integrata e coordinata dei Comuni di Rimini e Riccione sancita dall’Accordo di programma tra le due amministrazioni del 2005. In base a questo accordo il Comune di Rimini si è assunto l’impegno a coofinanziare l’opera che ricade nel proprio territorio, mentre il Comune di Riccione ha provveduto all’intera progettazione dell’opera nonché alla direzione e appalto dei lavori dell’intero tratto della strada intercomunale.

Il progetto approvato riguarda il secondo dei due stralci in cui l’intervento è stato suddiviso ed avrà un costo di 2.431.000 euro. Il primo stralcio, infatti, ricade interamente nel comune di Riccione, già realizzato e collaudato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy