Rimini. Edilizia scolastica, Ex Conforti: aule pronte a marzo 2013. Corriere Romagna

Rimini. Edilizia scolastica, Ex Conforti: aule pronte a marzo 2013. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Tempi più lunghi, però, per il plesso atteso a Rivazzurra / Gaiofana sarà invece utilizzabile nel 2013 per l’inizio del nuovo anno accademico
Ex Conforti, nuove aule pronte a marzo /
Alba Adriatica, la giunta approva le casine prefabbricate: 270mila euro di spesa

 

RIMINI. Gli studenti delle ex Conforti avranno le loro aule a forma di casina prefabbricata: in aprile. Assai più lunghi i tempi per ottenere la scuola nuova.
Il fatto. A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, il Comune ha chiuso le scuole elementari Conforti a Rivazzurra. Motivo? Ragioni di sicurezza. Risultato? Più di cento studenti da trasferire. All’inizio alle Ferrari di via Gambalunga. Rifiutate. Poi in via Tambroni. Ancora no. Alla fine i genitori hanno ottenuto la “distribuzione” dei figli negli altri due plessi del Circolo didattico: tre classi alle Boschetti Alberti e due all’Alba Adriatica. Non per sempre però. In attesa di una scuola nuova, ci si stringe un po’, anche per- chè dopo Natale viene ampliata l’Alba Adriatica con una struttura modulare.
“Ci siamo”. Due giorni fa la giunta ha approvato l’ampliamento e ieri mattina il vice sindaco Gloria Lisi ha diffuso i particolari. «La scuola non è un contenitore vuoto – ha detto – viene prima di tutto, deve recuperare dignità».
Quindi. Al plesso di Alba Adriatica, nel cortile, viene “aggiunta” una struttura modulare a un piano: tre aule, servizi igienici e collegamento con il fabbricato esistente. Intervento di 210 metri quadrati, 270mila euro il costo. Trattandosi di “casette” prefabbricate, in futuro (quando Rivazzurra avrà la scuola nuova) potranno essere utilizzate di nuovo.
(…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy