Rimini: Emergenza neve, 4 voli cancellati all’aeroporto Fellini

Rimini: Emergenza neve, 4 voli cancellati all’aeroporto Fellini

Nella giornata di oggi il maltempo ha limitato l’attività dell’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini”.

I voli previsti erano 9: 4 voli sono stati cancellati all’origine dalle compagnie aeree. Le destinazioni erano quelle di Roma, Praga e Bucarest.

Dei rimanenti 5 voli, 4 hanno decollato regolarmente (verso Roma, Catania e Palermo) mentre quello proveniente da Mosca è stato dirottato ad Ancona.

I 4 voli decollati nonostante le avverse condizioni meteo, hanno richiesto il costante, continuo ed efficace intervento di mezzi ed uomini per il recupero di finestre utili all’attività operativa.

I passeggeri che non hanno potuto raggiungere le località previste causa le cancellazioni, sono stati tutti assistiti dal personale Aeradria in attesa di essere reimbarcati.

Il Presidente di Aeradria Spa, Massimo Masini, dichiara: “Ringrazio pubblicamente tutti i dipendenti e gli incaricati di Aeradria e degli altri Enti di Stato operanti in Aeroporto per il difficile ed efficace lavoro svolto nelle avverse e note condizioni climatiche e con il primo e assoluto obiettivo della sicurezza: 4 voli arrivati e partiti e 1 dirottato su Ancona; gli altri 4 voli programmati sono stati invece cancellati all’origine dalle compagnie aeree per le difficili condizioni meteo italiane ed europee. Evidenzio il positivo lavoro di assistenza ai passeggeri svolto da tutto il personale Aeradria, nonostante qualche impertinente che pretendeva di volare quando non era possibile. Anche nelle prossime ore e giorni la sicurezza sarà il primo obiettivo, anche a scapito di cancellazioni e ritardi di voli: le recenti tragedie del mare insegnano”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy