Rimini: Emergenza neve, il Piano d’intervento da ordinario passa a livello straordinario

Rimini: Emergenza neve, il Piano d’intervento da ordinario passa a livello straordinario

Al Tavolo operativo, dove erano presenti Sindaco, Giunta, responsabili operativi di Polizia municipale, Anthea, Hera e Start Romagna, a cui oggi si sono aggiunte Enel e Hera luce, hanno fatto il punto sulle azioni straordinarie decise e già in campo nella notte stabilendo che il Piano d’intervento passa da ordinario a straordinario fino al termine dell’emergenza.

Il Piano straordinario in azione è organizzato e costruito su una gerarchia di priorità: interventi sulla viabilità principale per consentire la circolazione e la mobilità nella città; interventi sulla viabilità secondaria; interventi per garantire l’accessibilità sui servizi principali, come l’ospedale, poste, servizi pubblici e privati; servizi di pronto intervento per assicurare medicinali e alimentari specie agli anziani; interventi di soccorso e trasporto a chi ha bisogno di cure; interventi a salvaguardia delle reti e della distribuzione idrica e elettrica.

I riminesi stanno rispondendo fortemente con azioni civiche, interventi per lo sgombero della neve e per lo spargimento del sale.

Si ribadisce l’appello a evitare gli spostamenti, uscire solo in caso di necessità e con mezzi dotati di catene o gomme termiche.

Non abbandonare auto in mezzo alla strada e evitare le soste che impediscono il passaggio dei mezzi spazzaneve.

Massima attenzione a marciapiedi e strade ghiacciate che possono anche non essere visibili a causa degli accumuli di neve.

E’ utile proteggere i contatori e lasciare scorrere un filo d’acqua per evitare il congelamento dell’impianto.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy