Rimini. Family card per famiglie numerose a basso reddito

Rimini. Family card per famiglie numerose a basso reddito

L’assessorato Politiche Sociali della Provincia di Rimini ha promosso il progetto “Family card” a sostegno delle famiglie numerose a basso reddito. Il progetto, nato l’anno scorso, proseguirà anche per il 2013.

Sono oltre 4.000 le famiglie con tre o più figli residenti nel territorio provinciale e di queste un quinto sono a basso reddito. Per offrire loro un sostegno l’assessorato Politiche Sociali della Provincia di Rimini ha promosso a partire dalla scorso anno il progetto “Family card” che proseguirà anche per tutto il 2013. L’iniziativa – sviluppata in collaborazione con tutti i 27 Comuni e con Cna e Confcommercio, con le quali la Provincia ha approvato il Protocollo d’intesa – consiste nella consegna di una tessera nominativa alle famiglie residenti nella provincia di Rimini con almeno tre figli a carico e reddito ISEE complessivo non superiore ai 15.000 euro. La card dà diritto ad usufruire di sconti di varia natura per l’acquisto di beni e servizi presso gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto.

Il progetto “Family card” infatti persegue, fin dal suo avvio, una duplice finalità: offrire un aiuto concreto alle famiglie, ma anche promuovere le imprese in termini di ritorno di immagine ed incentivazione economica, una collaborazione che rappresenta un segnale importante per la promozione della responsabilità sociale d’impresa.

Leggi il comunicato Provincia di Rimini

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy