Rimini. Finanza a Icaro Tv per interviste a pagamento. Corriere Romagna

Patrizia Cupo di Corriere Romagna: Interviste a pagamento, Finanza a Icaro Tv /
Le Fiamme Gialle hanno avuto la direttiva di controllare tutte le realtà televisive regionali
/ L’emittente precisa: ‘Da noi è tutto a posto, politici invitati solo per fini informativi’

RIMINI. Interviste pagate, la Finanza “visita” anche Icaro tv, a Rimini. L’impulso è stato dato, nei giorni scorsi, dalla procura di Bologna che, a coordinamento del Nucleo di polizia tributaria, ha aperto un’inchiesta per peculato nei confronti di ignoti per i “contributi” pagati da alcuni consiglieri regionali per le comparsate negli spazi di approfondimento delle tv locali. Nel mirino, ad oggi, solo 7Gold (…)

Per vederci chiaro, dopo l’apertura di un’inchiesta anche interna all’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, Procura e Corte dei conti hanno voluto dunque allargare il raggio di azione, ordinando controlli in tutte le tv locali della regione, fanno sapere dal comando di Polizia tributaria: nella loro lista stanno 22 sedi di televisioni locali e 32 di emittenti radiofoniche. I finanzieri cercano documenti contabili, fatture, contratti, tutto ciò serva a seguire la “pista dei soldi”. (…)

Nella fase preliminare delle indagini, si vuole dunque circostanziare il fenomeno cercando di capire se quella delle interviste a pagamento fosse una prassi. Nell’occhio del ciclone, stanno ovviamente anche i politici: il caso era scoppiato infatti appena due settimane fa col consigliere Giovanni Favia del Movimento 5 stelle che ha ammesso di aver pagato per comparire sulle emittenti locali, attingendo dal fondo del gruppo consiliare. Posizione, la sua, condannata dal leader del movimento, Beppe Grillo. (…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy