Rimini. Furto in tabaccheria: fermati i tre ladri

Rimini. Furto in tabaccheria: fermati i tre ladri

RIMINI. Indimenticabili. Non è stato difficile per il titolare della tabaccheria di viale Vespucci riconoscere i tre che la sera prima gli avevano svuotato una vetrina. Così l’uomo, non perdendo di vista il terzetto, ha chiamato la Sala Operativa della Questura, che ha immediatamente inviato sul posto due pattuglie le quali, sentita la versione dell’uomo, hanno provveduto a fermare quegli uomini. 

Il furto: un colpo da maestro in pochi minuti

Al fine di compiere le attività di indagine del caso, sono stati accompagnati tutti in Questura, dove è stato possibile ricostruire, anche grazie alle immagini dell’impianto di video sorveglianza della tabaccheria messe a disposizione del titolare, tutte le fasi del furto: i tre entrano nell’esercizio e mentre uno distrae il titolare facendo finta di essere interessato all’acquisto di un articolo, gli altri due si posizionano nei pressi della vetrinetta e, mentre uno con il corpo fa da scudo, l’ultimo scassina la serratura della vetrinetta facendo scomparire in un lampo dentro una borsa tutti gli accendini esposti, guadagnando poi velocemente l’uscita. 


I tre ladri sono stati sottoposti a fermo presso i Casetti di Rimini

Tenuto conto dell’estrema chiarezza delle immagini e del fatto che tutti e tre gli individui annoverano precedenti specifici per reati contro la persona ed il patrimonio, i soggetti – un sessantenne, e due trentacinquenni tutti di nazionalità romena – sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e associati presso la locale Casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy