Rimini. Halloween. la collaborazione tra le Forze di Polizia ha assicurato l’ordinato svolgimento degli eventi

Rimini. Halloween. la collaborazione tra le Forze di Polizia ha assicurato l’ordinato svolgimento degli eventi

Un sabato di intenso lavoro per gli uomini in divisa, che hanno comunque dato i risultati nella giornata di ieri, sabato 31 ottobre e  per la notte di Halloween, in presenza dei numerosi eventi organizzati a Rimini e provincia.

Esempio di piena collaborazione tra le due Forze di Polizia è quello registrato ieri a Rimini: mentre la Polizia di Stato ha gestito tutti gli eventi del centro storico evitando turbative all’ordine pubblico e prevenendo episodi di criminalità diffusa, i Carabinieri  hanno provveduto all’attività di prevenzione e repressione dei reati commessi e alla sicurezza della circolazione stradale.

E al fine di garantire la sicurezza delle migliaia di cittadini e turisti importante è stato altresì il contributo fornito dal personale della Polizia Municipale.

I risultati non sono mancati: soltanto 3 infatti sono stati gli accessi effettuati presso i locali ospedali per abuso di sostanze alcoliche. L’attività ha inoltre consentito di identificare e controllare  256 persone, di controllare 72 auto (nei diversi posti di controllo), di elevare  34 verbali di contestazione alle disposizioni del codice della strada.La Questura di Rimini, poi, con il personale della Divisione Polizia amministrativa, sociale e dell’immigrazione ha verificato l’osservanza da parte dei gestori degli esercizi delle disposizioni in ordine alla vendita delle sostanze alcoliche.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy