Rimini: I Soliti Idioti, da Mtv al Velvet il passo è breve

Rimini: I Soliti Idioti, da Mtv al Velvet il passo è breve

“I soliti idioti” è una sitcom che va in onda su MTV, debuttando il 28 febbraio 2009, dove i protagonisti sono i vari personaggi interpretati da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

Ogni puntata è composta da scene univoche in ognuna delle quali appaiono due protagonisti con l’apparizione di comparse che a volte sono inerenti la storia ma che quasi mai interagiscono con loro direttamente.

Il programma è nato come omaggio alla commedia all’italiana nata nella seconda metà del Novecento.

Il titolo è stato infatti scelto proprio in questo contesto, un omaggio a “I soliti ignoti”, film culto e pietra miliare della comicità italiana e, proprio come esso, cerca di ironizzare sulla figura dell’italiano medio.

Riprendendo i temi tipici della commedia all’italiana, Biggio e Mandelli hanno voluto rappresentare in modo satirico e grottesco la vita quotidiana di un italiano normale, sfruttando stereotipi e archetipi infissi nel tempo a rappresentare il Belpaese e i suoi abitanti.

“I soliti idioti” è copiato dalla serie comica inglese “Little Britain”, che si avvale della stessa tipologia di comicità grottesca, utilizzando strutture figurali molto simili. 

I personaggi più riusciti di Mandelli e Biggio sono: Father & Son, Padre Boi e Padre Giorgio, Gisella e Sebastiano, gli Immoralisti MariaLuce e Giampietro, i bambini monelli Niccolò e Gigetto, il mafioso Totò Druppusu e gli omosessuali Fabio e Fabio.

Se siete fan de “I Soliti Idioti”, non vi resta che andare a vederli al Velvet Club & Factory di Rimini alle ore 23 di sabato 10 dicembre!!!


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy