Rimini. Il Fellini perde la Livingston. NQ di Rimini

Rimini. Il Fellini perde la Livingston. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Il vettore opera allo scalo di Miramare nel weekend. Crollo economico dovuto anche al fallimento di Aeradria / Il Fellini abbatte la Livingston / La compagnia aerea in gravi difficoltà finanziarie, chiesto il concordato / L’Enac ha revocato la licenza: niente voli dal 14 luglio. Saltano le mete russe

RIMINI – E’ l’ennesima doccia fredda per l’aeroporto di Rimini. L’Enac ha disposto la sospensione della licenza di trasporto aereo, con decorrenza dal 14 luglio, della Livingston, una delle compagnie aeree su cui si regge il piano voli del Fellini. La Livingston, in risposta, ha depositato al tribunale di Busto Arsizio un ricorso di ammissione alla procedura di concordato preventivo con riserva. Tutto questo ieri. E nelle motivazioni, rese note dalla compagnia, è chiaro il coinvolgimento di Aeradria. “New Livingston ha ritenuto di avvalersi di questo strumento per superare una temporanea situazione di difficoltà finanziaria dovuta, tra l’altro, al fallimento di Aeradria Spa, al mancato incasso di alcuni crediti e alla recente revoca dell’aggiudicazione del servizio aereo di linea in continuità territoriale sulla rotta Alghero – Roma Fiumicino e viceversa, in relazione alla quale è ancora in corso un contenzioso con la Regione Autonoma della Sardegna”.

Attualmente la Livingston opera al Fellini di Rimini nel weekend collegando la capitale della riviera con quattro destinazioni russe: San Pietroburgo, Kazan, Ufa e Niznij Novgorod. Voli che a questo punto non sono garantiti al cento per cento. (…)



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy