Rimini. Il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti ha chiuso ieri il congresso Rotary Distretto 2072

Rimini. Il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti ha chiuso ieri il congresso Rotary Distretto 2072

RIMINI. Il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha chiuso oggi al Palacongressi di Rimini il Congresso Rotary Distretto 2072. Cinquecento rotariani per due giornate hanno fatto il bilancio degli ultimi mesi guidati dal Governatore il riccionese Paolo Pasini, che ieri ha trasmesso il collare al suo successore, il ferrarese Franco Venturi.

“Viviamo in un Paese bellissimo, che abbiamo il dovere di proteggere – ha detto Galletti – puntando sempre di più sulla raccolta differenziata e sull’economia circolare, che prevede che la materia sia recuperata per nuovi utilizzi, oltre alla produzione di energie alternative. L’Italia sta facendo grandi passi in questa direzioni e dobbiamo essere fieri di questo”.

Fra gli eventi del Congresso, il Premio Rotary Cultura e Territorio rivolto ai giovani under 35 per sostenere le giovani start-up culturali impegnate nel rivalutare il ricco contesto culturale dell’Emilia Romagna.

Il Presidente di Banca Carim Sido Bonfatti è intervenuto alle premiazioni delle applicazioni digitali innovative che si sono aggiudicate il premio ex aequo: Utour e App&Go, dedicate alla conoscenza del patrimonio artistico del territorio.

Il Distretto Rotary 2072 (Emilia Romagna e San Marino) è composta da 3.090 soci in 52 Club e nell’ultima annata rotariana ha realizzato progetti per oltre un milione di dollari a favore della comunità locale e mondiale.

Comunicato Stampa



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy