Rimini. Il ‘trans’ diventa frate. Corriere Romagna

Rimini. Il ‘trans’ diventa frate. Corriere Romagna

Andrea Rossini – Corriere Romagna: Finisce sulla strada per fare fronte a un debito e tra mille peripezie trova la forza per cambiare vita grazie alla “spinta” di due inconsapevoli agenti / Da “trans” Stefania a frate Marco / «Due poliziotti mi hanno salvato»

RIMINI. Da molto tempo non mette più le scarpe con il tacco e la parrucca, ma il sogno di “Stefania”, il nome di battaglia per i clienti di un tempo, è indossare il saio. Da travestito a frate: le vie del Signore sono davvero infinite. E’ la storia di un uomo che, dopo un lungo percorso spirituale, sta per entrare in convento con la seria intenzione di prendere i voti. E’ già vissuto in un monastero di clausura, per tre anni, ma gli era stato consigliato di mettere ancora alla prova la sua vocazione, tornando nel mondo. «Adesso sono pronto: è arrivato finalmente il momento». (…)

Marco lavorava come cameriere a Riccione, in un albergo, ma non era sereno con se stesso. Viveva la sua omosessualità in maniera colpevole e disordinata, ma non si sarebbe mai sognato di prostituirsi se non si fosse trovato all’improvviso in difficoltà. «Debiti. Tutto cominciò per una sciocchezza: la messa all’incasso di un assegno postdatato da parte della padrona di casa che aveva preteso una caparra e l’anticipo di vari mesi». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy