Rimini. Il Trc va avanti ma non deve costare piu’ di 92mln. Corriere Romagna

Rimini. Il Trc va avanti ma non deve costare piu’ di 92mln. Corriere Romagna

Corriere Romagna: La Provincia disinnesca la protesta del Comune di Riccione / Inoltre non sono ammesse modifiche progettuali rispetto all’accordo del 2008
Trc, non deve costare più di 92 milioni /
Il Comitato di coordinamento ha deciso: si va avanti, cancellati gli aumenti

RIMINI. Il Metrò va avanti e (novità) nessuno dovrà farsi carico dei maggiori costi: 7,5 milioni. Come mai? Agenzia mobilità mette in campo economie per rimanere all’interno della spesa prevista nell’accordo di programma del 2008: 92,8 milioni. Non solo. Il progetto non deve essere modificato.
Il fatto. Il Trc corre da Rimini a Riccione a monte della ferrovia, da stazione a stazione. Il costo iniziale di 92,8 milioni nel 2011 è lievitato a poco più di 100 milioni. Da qui il braccio di ferro inscenato dal Comune di Riccione, non disponibile a pagare la propria parte di quei 7,5 milioni in più. Non solo. Il sindaco Massimo Pironi chiedeva modifiche progettuali, come bloccare il convoglio all’ex parcheggio Ambio.
La novità. Ieri pomeriggio si è riunito il Comitato di coordinamento fra i soggetti interessati, fra cui appunto i Comuni di Rimini e di Riccione, la Regione e la Provincia. Il presidente provinciale Stefano Vitali ha aperto il tavolo leggendo all’assemblea il suo intervento. Alla fine le sue proposte sono state accolte.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy