Rimini. Immobili fantasma e soldi nascosti. NQ di Rimini

Rimini. Immobili fantasma e soldi nascosti. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: L’assessore Brasini: “Il reddito a Rimini è di 18.800 euro, inferiore della media nazionale di 19.600” / Il Comune a caccia di evasori / Individuati mille immobili fantasma, inviate oltre 1.800 segnalazioni / Dal 2001 recuperati 21 milioni di euro. Solo nel 2013 scovati 3,2 milioni

RIMINI – Il Fisco annuncia il pugno duro contro l’evasione fiscale, presentando nuove strategie, e il Comune di Rimini si porta in prima fila.“Guardiamo con speranza all’efficacia che i provvedimenti che saranno proposti dal Governo al Parlamento potranno avere nella lotta all’evasione fiscale, dichiara l’assessore alla risorse finanziarie, Gian Luca Brasini evidenziando quanto sia presente il fenomeno a Rimini “dove gli ultimi dati sui redditi disponibili ci parlano di un reddito medio procapite di 18.800 euro circa, sotto la media nazionale di 19.600 euro e ben al di sotto della media regionale di 21.100 euro”. Su questo già da tempo il Comune di Rimini è impegnato coi propri uffici ottenendo risultati lusinghieri frutto di uno sforzo non estemporaneo. (…)

Nel dettaglio, al 31 dicembre 2013, sono inviate all’Agenzia delle Entrate 1884 segnalazioni, accertate maggiori imposte per 3,2 milioni e di queste recuperati 1,4 milioni. Il controllo di evasione immobiliare, degli immobili fantasma, delle aree edificabili dichiarate come terreni agricoli è stata una fonte ulteriore di recupero, che al 31 dicembre 2013, ha portato all’invio all’Agenzia del territorio di oltre 1.000 segnalazioni di fabbricati fantasma, con la notifica di oltre 2.000 avvisi accertamento per mancato versamento dell’imposte comunali per un totale di oltre 1,3 milioni. Dal 2001 al 2013 sono sati recuperati ben 21 milioni di euro. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy