Rimini: In arrivo 9 istituti comprensivi e 2 nuove scuole medie

Rimini: In arrivo 9 istituti comprensivi e 2 nuove scuole medie

Il Comune di Rimini ha intenzione di dare vita a poli scolastici da 1.000 alunni, ciascuno con una scuola dell’infanzia, una primaria e una media.

Si ridurrebbero quindi i plessi autonomi che da 11 diventerebbero così 9.

A Rimini nasceranno molto probabilmente 9 istituti comprensivi e 2 nuove scuole medie.

Una nuova scuola media sarà prevista in via Giuliani, l’altra alla elementare Decio Raggi mentre l’attuale media Panzini – Borgese si dividerà, così come l’Alighieri – Fermi, e nascerà un unico istituto comprensivo a Viserba).

Giancarlo Fabbri, coordinatore dei presidi della provincia riminese, dichiara: “Ci sono delle zone nelle quali è più facile fare accorpamenti, come Bellaria, Cattolica e Riccione, perché i numeri lo consentono. A Rimini manca qualche scuola media perché non tute le direzioni si possono abbinare con le medie, per questo si è pensato alla costituzione di nuove scuola, una in via Giuliani, la cui costruzione era già prevista e un’altra da inserire nell’ambito del quarto circolo”.

I Comuni riminesi sono già pronti alla rivoluzione che già dal prossimo anno scolastico dovranno deliberare l’esecutività entro la fine di questo mese e dovranno provvedere a darne informazione alla Provincia che il 30 novembre adotterà l’atto di programmazione complessivo dell’offerta formativa sul territorio a partire dall’anno scolastico 2012-2013.

Fonte: (corsivo) “Il Corriere di Romagna”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy