Rimini. In Comune la maggioranza boccia variante Celle e Santa Giustina. NQ di Rimini

Rimini. In Comune la maggioranza boccia variante Celle e Santa Giustina. NQ di Rimini

Brahim Maarad – Nuovo Quotidiano di Rimini: Con 17 “no” e 8 voti a favore respinte a tarda notte in consiglio comunale le varianti ai progetti delle Celle e di Santa Giustina / Doppia bocciatura per i Piani /
La maggioranza tiene, seppure con l’assenza dei consiglieri Pironi, Zerbini e Brunori Agosta (Pd): “Abbiamo salvaguardato l’interesse pubblico come previsto dal Masterplan”

RIMINI. La maggioranza tiene seppur con qualche defezione, il Pdl resta compatto ma non ha abbastanza voti e il Movimento cinque stelle lascia l’aula già a inizio seduta per non entrare nella discussione. Risultato: le varianti ai due primi piani particolareggiati arrivati in consiglio comunale nella legislatura Gnassi martedì sera (Celle e Santa Giustina) sono state bocciate. Diciassette contrari e otto favorevoli. Nel dettaglio ha votato contro, secondo la linea del primo cittadino, buona parte dei consiglieri del Partito democratico. Samuele Zerbini è uscito durante la votazione, dopo avere pubblicamente dichiarato di “non condividere quella che è la linea della maggioranza”. Il dissidente (lo è ancora?) Giovanni Pironi che il giorno prima si era lasciato andare in un “annuntio vobis” dove ha dichiarato che avrebbe approvato tutti i piani non si è mai visto in zona consiglio l’altra sera. Bertino Astolfi, consigliere di Rimini per Rimini, ha invece portato avanti la propria linea: “Capisco che purtroppo qualche piano par- ticolareggiato non parte a causa della crisi – ha sottolineato nella dichiarazione di voto – ma a questi cittadini abbiamo dato delle aspettati- ve. Non possiamo promettere quindici e dare dieci. Per questo voterò a favore”. Gnassi gli ha replicato all’istante: “Le aspettative non sono diritti acquisiti”. Stefano Brunori dell’Idv era assente. (…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy