Rimini. Incidente alla ‘Coppa della Pace’, ciclista 19enne in fin di vita. La Voce di Romagna

Rimini. Incidente alla ‘Coppa della Pace’, ciclista 19enne in fin di vita. La Voce di Romagna

La Voce di Romagna COPPA DELLA PACE La corsa si ferma. L’incidente a San Paolo, in territorio del Comune di Rimini. Il giovane
è finito contro un’ammiraglia tamponandola e finendoci dentro con la testa dopo aver sfondato il vetro posteriore
/
Ciclista diciannovenne rischia la vita

Tragedia alla “Coppa della Pace”, storica gara ciclistica della Valmarecchia giunta ieri alla sua 45esima edizione. Keagan Girdlestone, 19enne ciclista di origine sudafricana schierato per il team “Dimension Data”, è ricoverato in gravissime condizione all’ospedale Infermi di Rimini dopo un grave e sfortunato incidente avvenuto alle 16.30 circa in località San Paolo nel territorio comunale di Rimini.

L’incidente si è verificato al km 119.00 di gara, nel corso del quart’ultimo giro al termine della corsa. Al termine della discesa in un tratto rettilineo in corrispondenza di un leggero dosso Girdlestone tamponava violentemente, in una fase di recupero, il veicolo che lo precedeva che si è improvvisamente arrestato sul lato sul lato destro della strada, veicolo accreditato a seguire la corsa. L’atleta nell’impatto si è provocato una vasta ferita al collo. I medici e i sanitari prontamente intervenuti lo hanno immediatamente soccorso. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy