Rimini: Incidente stradale sulla SS72, grave uno scooterista 17enne

Rimini: Incidente stradale sulla SS72, grave uno scooterista 17enne

E’ ricoverato in condizioni molto serie, nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Infermi” di Rimini, il centauro riminese 17enne rimasto vittima di una paurosa carambola ieri mattina sulla Consolare per San Marino.

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra la Consolare e via Grotta Rossa, all’altezza del Toys Center, e dai primi accertamenti sulla dinamica oltre allo scooter sono coinvolti anche 2 veicoli.

Il 17enne, in sella al suo scooter, proveniva da via Grotta Rossa e stava attraversando la statale in direzione di via Pianazzo quando, per cause ancora da accertare, è andato a scontrarsi contro una Volkswagen Golf, guidata da un sammarinese, che procedeva sulla Consolare in direzione di Rimini.

Nel violento impatto, il minorenne è carambolato contro una Fiat Multipla che, da via Pianazzo, stava procedendo in direzione di via Grotta Rossa per poi rovinare sull’asfalto rimanendo privo di coscienza.

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 che hanno prestato i primi soccorsi al ragazzino prima di trasportarlo al pronto soccorso riminese.

I medici gli hanno riscontrato un grave trauma toracico e addominale oltre ad una commozione cerebrale e la frattura di spalla e braccio.

Una volta stabilizzato, il minorenne è stato ricoverato in rianimazione dove i sanitari si sono riservarti la prognosi.

Nell’incidente è rimasto ferito il conducente della Fiat Multipla, un riminese 40enne, che è poi stato medicato e dimesso.

Sul posto una pattuglia della polizia stradale ha effettuato i rilievi.

Fonte: “Nuovo Quotidiano di Rimini” – www.nqnews.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy