Rimini. La Formula E arriva al Misano World Circuit

Rimini. La Formula E arriva al Misano World Circuit

L’annuncio della FIA – Federazione Internazionale dell’Automobile diffuso oggi assegna ufficialmente all’Emilia-Romagna la tappa italiana dell’ABB FIA Formula E World Championship.

A renderlo noto è un comunicato stampa, nel quale si spiega che “le due gare in programma si disputeranno a Misano World Circuit sabato 13 e domenica 14 aprile 2024. Sarà uno straordinario show dedicato al futuro, alla tecnologia più innovativa e protagonista della mobilità sostenibile, coniugata con un grande spettacolo sportivo.

Non è un caso che i vertici della competizione siano fra pochi giorni protagonisti alla COP28 delle Nazioni Unite, dove inciteranno i leader dello sport mondiale a produrre il massimo degli sforzi per la sostenibilità ambientale della loro attività.

A MWC la Formula E arriva nella sua decima stagione. Fin qui si sono disputate 116 gare del primo campionato mondiale elettrico approvato dalla FIA, affermatosi come lo sport più sostenibile al mondo. La decima stagione si avvierà sabato 13 gennaio 2024 a Città del Messico, poi si sposterà a Diriyah, Hyderabad, San Paolo, Tokyo, Misano Adriatico, Principato di Monaco, Berlino, Shanghai, Portland e Londra.

Un calendario composto da capitali straordinarie fra le quali Misano Adriatico si inserisce col valore di una capitale del motorsport e cuore degli eventi nell’impareggiabile Motor Valley.

La notizia della scelta di Misano World Circuit è stata accolta con enorme soddisfazione da tutti i protagonisti che sul territorio hanno lavorato sodo in queste settimane per mettere a punto il dossier di una candidatura che convincesse i promotori della Formula E a scegliere il circuito romagnolo per l’appuntamento italiano di un campionato in straordinaria ascesa, particolarmente affascinante per i contenuti che trasmette a livello di sostenibilità”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy