Rimini. Ladro armato di bastone si scaglia contro gli ambulanti in piazza Tre Martiri

Rimini. Ladro armato di bastone si scaglia contro gli ambulanti in piazza Tre Martiri

RIMINI. E’ finito in manette un 28enne di origine marocchina, che ieri pomeriggio ha fatto scoppiare una rissa in centro storico. Gli uomini delle Volanti della Questura sono intervenuti in piazza Tre Martiri, teatro della lite tra alcuni uomini.

L’uomo impugnava nella mano destra un bastone metallico e nella mano sinistra una pinza metallica, di quelle utilizzate dai calzolai per effettuare buchi sulle cinture, intento a minacciare alcuni cittadini di nazionalità bengalese lì presenti.

I poliziotti sono intervenuti subito e hanno bloccato il 28enne, di origine marocchina. Secondo la ricostruzione dei fatti, il cittadino straniero aveva rubato insieme a un complice un borsello a un’ambulante di origine bengalese

Approfittando di un attimo di distrazione del venditore, impegnato a riassettare il bancone per la chiusura con l’aiuto di un altro connazionale, il 28enne ha raccolto da terra una borsa da uomo cui era legata una sportina in plastica contenente una felpa. Una mossa che non è sfuggita agli altri commercianti, che hanno allertato il collega. Il venditore ha raggiunto il marocchino facendosi restituire il maltolto. Il ladro però, dopo poco, è tornato indietro urlando contro i venditori che lo avevano smascherato per poi afferrare un bastone in metallo e una pinza cercando di colpire chiunque finisse sotto tiro. Un uomo è infatti rimasto ferito alle mani. 

Solo l’arrivo della polizia ha sedato la violenza e i poliziotti hanno arrestato lo straniero che dovrà rispondere di furto aggravato e lesioni personali aggravate.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy