Rimini. Lavoro: tavoli di crisi in aumento. Nel 2013 sono stati 55

Rimini. Lavoro: tavoli di crisi in aumento. Nel 2013 sono stati 55

Nel 2013, sono stati 55 i Tavoli di crisi  attivati nel territorio della Provincia di Rimini. Un numero in sensibile crescita (+ 17, per un incremento percentuale superiore al 40 per cento) rispetto all’anno precedente, quando furono 38 i Tavoli di crisi aziendale attivati. A questi, si deve registrare un aumento per quel che riguarda i fallimenti aziendali.

Nel dettaglio, nel 2013 sono stati 29 gli esami congiunti di programmi di cassa integrazione straordinaria (CIGS), 12 gli esami congiunti di programmi di ‘Mobilità’ (in carenza di accordi sindacali) e 14 i Tavoli Occupazionali per verificare in specifiche aziende possibili ammortizzatori sociali. Durante il 2012, invece, furono 28 gli esami congiunti CIGS, 4 gli esami congiunti di ‘Mobilità’ e 6 i Tavoli Occupazionali per verificare in specifiche aziende possibili ammortizzatori sociali.

Il dato annuale conferma tutte le difficoltà già registrate durante lo step semestrale quando, comparandolo con i numeri dei primi sei mesi del  2012, si registrò un aumento dei Tavoli di crisi che sfiorava il 50 per cento. (…)

Leggi il comunicato Comune di Rimini

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy