Rimini. Le nuove regole delle spiagge riminesi. Corriere Romagna

Rimini. Le nuove regole delle spiagge riminesi. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Il Demanio che scotta. Dopo il vertice con gli operatori la task force del Comune deve risolvere una serie di questioni, prima dell’estate /
Spiaggia da sanare, le nuove regole /
La zona nord a Torre Pedrera chiede di variare le fasce del Piano dell’arenile

RIMINI. Spiaggia da sanare e autorizzazioni: è una corsa contro il tempo. Il Comune mette in campo una task force di tecnici per eliminare le difformità fra norme e strumenti urbanistici che si sovrappongono. Il Piano spiaggia comunque va cambiato: almeno in parte.
Il fatto. Gli operatori balneari da mesi si confrontano virilmente con l’amministrazione. Il tema è complesso: molte strutture e servizi di spiaggia (stagionali e annuali) stanno subendo un processo di regolarizzazione. Pedane, pali, giochi, campi da gioco vengono (o sono stati smontati) e per tornare al loro posto entro la prossima stagione, devono essere accompagnati da domande e autorizzazioni. Le regole non sarebbero chiare: dicono i diretti interessati. Inoltre il Piano spiaggia crea qualche problema. Perchè? E’ uno strumento creato non certo per sanare, ma per un arenile praticamente libero da tutto. Due giorni fa categorie e amministrazione si sono incontrati, sono stati messi sul tavolo i nei, una task force di tecnici li analizza e nel giro di una settimana trova le soluzioni. L’estate è dietro l’angolo.
(…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy