Rimini. Limitazioni alla circolazione in occasione dello svolgimento di “Al Meni”

Rimini. Limitazioni alla circolazione in occasione dello svolgimento di “Al Meni”

Torna a Rimini Al Meni, il grande circo dei sapori ideato da Massimo Bottura.

“La manifestazione – spiega il comune di Rimini -, quest’anno festeggia il suo decennale con un grande e simbolico abbraccio che tiene stretti e uniti, in un momento di grande difficoltà ma anche di grande solidarietà per la Romagna, tutte le eccellenze del territorio.

Il 17 e 18 giugno l’inconfondibile tendone evocativo delle atmosfere felliniane campeggerà nella Rotonda, fra la spiaggia e il Grand Hotel, mentre all’esterno, immancabili saranno le postazioni di street food dei pescatori e degli chef stellati. Nel piazzale alberato dedicato al regista, fra la fontana dei Quattro Cavalli e il Grand Hotel, ci saranno gli stand del Mercato con i prodotti della Regione che conta il maggior numero di Dop e Igp al mondo, insieme agli artigiani di Matrioska che esporranno il meglio della loro produzione, fra alto artigianato e oggetti di design.

Per consentire il regolare svolgersi della manifestazione, si prevedono alcune limitazioni alla circolazione stradale, che riguardano Piazzale Fellini e alcune strade limitrofe.

Dalle ore 10.00 di lunedì 12 giugno alle ore 12.00 di mercoledì 21 giugno è disposta la chiusura totale temporanea al traffico veicolare, “eccetto mezzi autorizzati”:
– DELLA ROTONDA GRAND HOTEL, intera area;
– DEL VIALE BECCADELLI, nel tratto dal Viale Vespucci al Lungomare Tintori;
– DEL LUNGOMARE TINTORI, nel tratto dalla Via Beccadelli alla Via Bianchi;
– DEL VIALE COLOMBO, nel tratto dalle Vie Bianchi/Cappellini alla Rotonda Grand Hotel.

Il divieto di transito in queste vie è esteso anche alla sosta ed è sempre escluso ai mezzi autorizzati, da quelli della polizia e di soccorso, ai veicoli dell’organizzazione, fino ai veicoli comunali diretti alla Palazzina Roma e i veicoli diretti al fabbricato Mareo (questi ultimi solo in corrispondenza di via Beccadelli).

Oltre a queste disposizioni è stato creato un senso unico di marcia sulla via Bianchi Alberto (già via Cappellini), nel tratto dal Viale Colombo al Lungomare Tintori, con direzione di marcia consentita monte/mare; e un doppio senso di marcia invece, solo ai veicoli autorizzati, sulla via Beccadelli, nel tratto dal Viale Vespucci al Lungomare Tintori.

Il divieto di sosta con rimozione del mezzo (eccetto autorizzati) è in vigore dalle ore 06.00 di mercoledì 14 giugno alle ore 24.00 di lunedì 19 giugno anche nelle vie intorno al Palazzo del Turismo (Palazzina Roma) e alla Residenza del Grand Hotel (esclusa via Duca d’Aosta)

Sul Lungomare Tintori, nel tratto dal viale Beccadelli alla via Bianchi, è disposto il divieto di transito anche ai velocipedi ed ai monopattini, anche se condotti a mano.

In tale concomitanza i mezzi del trasporto pubblico di linea ed il trenino stradale, qualora transitanti all’interno delle aree soggette a chiusura totale temporanea al traffico veicolare, effettueranno deviazioni di percorso, con l’istituzione di eventuali fermate provvisorie.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy