Rimini. Lo chef Silver Succi ai fornelli per il pronto soccorso sociale

Rimini. Lo chef Silver Succi ai fornelli per il pronto soccorso sociale

SAN MARINO. Silver Succi, chef del Quartopiano, ha cucinato per gli ospiti del Pronto Soccorso Sociale S.Aquilina.

Lo scorso 15 marzo il Pronto Soccorso Sociale di Sant’Aquilina, gestito dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, ha avuto il piacere di avere a cena uno degli chef più conosciuti del riminese, Silver Succi del Quartopiano Suite Restaurant.

Lo Chef Succi ha passato una serata in famiglia, cucinando per gli ospiti e per i volontari del Pronto Soccorso del nostro don Nevio Faitanini, che da anni si dedica ad aiutare persone in stato di grave disagio per problematiche prevalentemente legate alle dipendenze patologiche ma anche a squilibri di tipo psico-fisico e disagio sociale.

L’inizio di un possibile appuntamento annuale? A noi piacerebbe. Come piacerebbe che anche altre persone e realtà del territorio riminese si confrontassero con gli ospiti del Pronto Soccorso. La sfida del nostro progetto sta nel valorizzare le diversità di ognuno, alla ricerca di una possibile convivenza che diventi ricchezza .

Una serata semplice, dunque. Ma anche caratterizzata da momenti di forte emozione, come quelli in cui sono state raccontate tutte le storie degli ospiti del Pronto Soccorso Sociale. Storie che non lasciano mai indifferenti e fanno riflettere il giorno dopo.

[c.s.]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy