Rimini. Maltempo eccezionale: esondazioni e ancora piogge in arrivo. Corriere Romagna

Rimini. Maltempo eccezionale: esondazioni e ancora piogge in arrivo. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Il Marecchia tenuto sotto controllo dalla Protezione civile. Chiusura nella notte per il ponte di via ColettiFiumi esondati, evacuate famiglie /
Straripano Marano e Rio Melo: in salvo venti persone. Galasso: livelli così alti solo negli anni ’90

RIMINI. Una situazione delicata. Il tavolo di coordinamento per la sicurezza, convocato in prefettura, aveva previsto già dal pomeriggio numerose contromisure, a cominciare dalla chiusura del ponte sulla statale, altezza stadio baseball, nel caso la situazione fosse peggiorata.
Marecchia a rischio. I quattro metri e dieci centimetri di altezza a cui erano arrivate le acque nel letto del Marecchia stavano infatti facendo temere il peggio. Che si è invece verificato lungo il fiume Marano ed il Rio Melo, dove l’acqua ha rotto gli argini nella zona di San Lorenzo, a Riccione, e tra le vie Coriano e San Salvatore, a Rimini. Il mare, per diverse ore, non ha “ ricevuto” impedendo così il normale deflusso.
Esondazioni. Gli effetti sono stati pesanti, tanto da arrivare a una esondazione. Evacuata una famiglia con sei persone, prese in carico dalla Protezione civile; stesso intervento di evacuazione per quattro famiglie (circa una quindicina di persone) ad Osteria del Fiume, sempre tra Rimini e Riccione, che hanno visto arrivare l’acqua dentro casa per poi chiedere l’intervento dei vigili del fuoco e della sezione nautica della polizia. Le persone tratte in salvo sono state poi portate da amici e parenti per trovare riparo dal nubifragio che continuava imperterrito ad accanirsi sul Riminese.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy