Rimini. Mercato: no al trasloco 218 firme. Corriere Romagna

Rimini. Mercato: no al trasloco 218 firme. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Mercato “dove si trova”, 218 firme / Petizione on line lanciata pochi giorni fa. Il Comitato ribadisce le sue ragioni / Gli ambulanti: 109 camion gireranno per le vie del centro, la gente ancora non ha capito

RIMINI. Mercato ambulante dov’è, ma non necessariamente com’è: magari riqualificato. La battaglia degli operatori commerciali è nota, da quando Palazzo Garampi ha deliberato lo spostamento da piazza Malatesta e piazza Cavour, per fare posto alla piazza storica tra il teatro Galli ricostruito e Castel Sismondo. La nuova destinazione (tra piazza Gramsci e Santa Rita, area Padane, via Castelfidardo, via IV Novembre, via Dante, un tratto di Corso e una porzione di piazza Tre Martiri) non è gradita ai quattrocento e più venditori, protagonisti di tre ricorsi al Tar e un paio di manifestazioni di protesta. L’ultima delle quali sfociata in una sorta di corpo a corpo con l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad. Il Comar, però, ha subito preso le distanze dai “colpevoli”.

E si arriva alle ultime azioni. Tre o quattro giorni fa, il gruppo attivo su Facebook “Il mercato del centro ” ha lanciato una petizione on line per bloccare lo spostamento delle bancarelle. In poco tempo hanno messo in fila 218 autografi. Fra le ragioni avanzate per restare al proprio posto, il Comitato degli ambulanti spiega che il mercato deve restare compatto, accessibile, riconoscibile, avere dimensioni adeguate e mantenere una integrazione con la città. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy