Rimini. Misano World Circuit: dal 6 dicembre 2° MWC Rally Event e 1° Disabled Motors Days

Rimini. Misano World Circuit: dal 6 dicembre 2° MWC Rally Event e 1° Disabled Motors Days

RIMINI. A inaugurare la nuova pista sterrata di oltre 1.000 mt, l'”Arena Flat Track”, saranno il campione del mondo rally Max Rendina e Graziano Rossi. L’appuntamento è per il 6 e 7 dicembre con il 2° MWC Rally Event, a cui si aggiunge il 1° Disabled Motors Days.

Nell’ambito del progetto con EDS – Evolution Driving School, all’interno del quale MWC sta portando avanti l’idea di realizzare la prima scuola italiana di guida speciale per disabili, la giornata del 6 dicembre sarà tutta dedicata al coinvolgimento dinamico dei portatori di handicap, in collaborazione con la Onlus ”Uno di Noi” .

Il programma prevede test e sfide con kart forniti dalla FISAPS “Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti  Speciali” e approntati per la guida da parte dei disabili; test sportivi alla guida di una vettura sportiva preparata da rally e dotata di comandi ausiliari Guidosimplex; prove di guida estrema con vetture dalla EDS Evolution Driving School dotate di pattini skid che simulano la mancanza di aderenza stradale.

Sarà una full immersion dedicata ai disabili e allo sport dei motori, tutti gli interessati avranno una concreta opportunità di provare diverse situazioni dinamico-motoristiche con riferimento alle auto stradali, ai kart e alle vetture da rally.

Info: Gianluca Tassi – 328 5566263.

“Stiamo lavorando insieme a MWC – spiega Gianluca Tassi – per sensibilizzare le persone appassionate di motori e limitate da un handicap fisico affinché conoscano ciò che la tecnologia rende possibile per condurre in tutta sicurezza le automobili e anche per potersi esprimere in pista”.

Per l’occasione, grazie all’amicizia con Gianluca Tassi e con la Onlus ”Uno di Noi”, sarà Max Rendina, Campione del Mondo Produzione 2014 WRC-2, ad inaugurare la nuova pista Arena Flat Track con alcuni giri di esibizione sulla sua Mitsubishi Lancer Evolution X.

In pista anche Graziano Rossi, protagonista insieme a MWC nella messa a punto del nuovo tracciato.

 

Comunicato stampa




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy