Rimini: Monacelli e Carrabba nuovi rappresentanti regionali del Servizio Civile

Rimini: Monacelli e Carrabba nuovi rappresentanti regionali del Servizio Civile

Si è conclusa da pochi giorni la fase delle elezioni dei Delegati Regionali dei volontari di Servizio Civile.

Su tre rappresentanti regionali due sono riminesi: si tratta di Marco Monacelli e Stefania Carrabba, rispettivamente in servizio presso Arci e Associazione Papa Giovanni XXIII a Rimini.

Marco Monacelli, 23 anni, neo-laureato presso la facoltà di Scienze Politiche di Bologna prestando contemporaneamente servizio presso il Comitato Provinciale UISP di Rimini, all’interno del progetto Sportivamente 2010.

Stefania Carrabba, 25 anni, laureata in psicologia, svolge il servizio civile in una “Casa Famiglia di Pronta Accoglienza per Minori”.

I votanti sono stati 2.028 che rappresentano il 10,75 % degli aventi diritto, tale percentuale costituisce il terzo miglior risultato ottenuto dall’istituzione delle Elezioni della rappresentanza dei volontari dopo il 2010 (15,02%) e 2008 (11,70%).

I delegati regionali eletti saranno convocati a Roma per procedere alla designazione dei due rappresentanti nazionali da proporre al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sen. Carlo Giovanardi, per la nomina a componente della Consulta nazionale.

I giovani in servizio in Italia sono 19.412 con una netta diminuzione rispetto al 2009, anno nel quale sono stati avviati al servizio 30.377 volontari.

I giovani impegnati sul territorio della Provincia di Rimini sono 128 ai quali si aggiungono 50 ‘caschi bianchi’ in Servizio Civile all’estero.

I giovani (dai 18 ai 28 anni) in Servizio Civile a Rimini sono impegnati in attività che riguardano l’educazione e l’intercultura, attività sportive, la scuola, l’assistenza, i musei e le biblioteche, il disagio adulto e i minori.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy