Rimini. Museo della Citta’ e Domus del chirurgo: domenica 4 ottobre l’entrata e’ gratuita

RIMINI. Una giornata gratuita al museo. Un’occasione per approfondire e scoprire le bellezze artistiche della città. Anche Rimini aderisce all’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, “La domenica al Museo”, che prevede l’ingresso gratuito nei musei e nei siti archeologici statali nella prima domenica di ogni mese. Il Museo della Città e la Domus del chirurgo riserveranno così l’ingresso gratuito nella giornata di domenica 4 ottobre.

Invitiamo quanti lo vorranno a visitare il sito archeologico della domus del chirurgo, le sale e le mostre ospitate nel Museo della città (Rimini foto d’autunno, Dalla cucina alla tavola. Frammenti del quotidiano; Ilario Fioravanti. Estasi immobile, con riferimento al grande compianto nella sala che accoglie la pietà di Giovanni Bellini).

Nel ricordare che domenica 4 ottobre ricorre la Giornata Internazionale delle Famiglie al Museo, anticipiamo un appuntamento dedicato dai Musei ai bambini, ad apertura delle iniziative dei Musei di Rimini nell’ambito del Mese delle Famiglie 2015. Nel pomeriggio di domenica 11 ottobre i ragazzi (a partire dagli 8 anni) potranno partecipare su prenotazione (0541.704421-26) alla caccia al tesoro “Nutrirsi ad arte. A tavola con gli antichi” organizzata nelle sale archeologiche, lungo il percorso espositivo “Dalla cucina alla tavola”.

[c.s. Comune Rimini]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy