Rimini. Negozio in centro chiude e protesta esponendo ‘la lapide del commercio’: “La mancanza di parcheggi penalizza il settore in città”

Rimini. Negozio in centro chiude e protesta esponendo ‘la lapide del commercio’: “La mancanza di parcheggi penalizza il settore in città”

Polemica in vetrina «Rip centro storico». Pure Collettivo Magma abbassa la serranda. Dopo dodici anni di attività il marchio in via Sigismondo lascia Rimini.

Francesco Zuppiroli – Nessuna litania o fiori sul feretro, il funerale al centro storico il Collettivo Magma lo ha fatto mettendo la polemica in vetrina. «Rip Rimini centro storico» è la frase che campeggia e ricordare il fu commercio per le strade della città. (…) Il Collettivo Magma, negozio di abbigliamento nato a Rimini e con shop disseminati in tutta la provincia, ha solo scelto di metterlo in vetrina «senza rinunciare a una nota polemica nei confronti di chi è responsabile per la desertificazione del centro che ha queste conseguenze».Il titolare di Collettivo Magma, Davide Frappietri, parla rammaricato nell’ammettere che «a fine mese lasceremo la città da cui è iniziata la nostra avventura commerciale. Purtroppo però, la progressiva rarefazione di parcheggi vicini al centro storico ha fatto sì che non avesse per noi più alcun vantaggio restare aperti qui». (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy