Rimini. Notte Rosa: Concerto all’Alba con Alberto Fortis

Rimini. Notte Rosa: Concerto all’Alba con Alberto Fortis

Alberto Fortis, cantautore piemontese sul palco alle 5 di mattina di sabato sulla spiaggia di Riminiterme per il tradizionale Concerto all’Alba

 
Negli anni è divenuto uno degli eventi più attesi de La Notte Rosa: il concerto all’alba sulla spiaggia di Riminiterme. Nella passata edizione furono migliaia le persone che decisero di attendere il nuovo giorno da una postazione privilegiata come quella della struttura termale riminese a pochi metri dall’acqua.
Quest’anno l’appuntamento è fissato per sabato mattina, 2 luglio, alle ore5 con il concerto di Alberto Fortis che porterà in scena le melodie del “Con te tour 2016” pianoforte e voce.
 
Il cantantautore piemontese dal 1979 ad oggi ha pubblicato 14 album, 2 cd live e diverse raccolte e ha venduto oltre un milione e mezzo di copie per le quali gli sono stati assegnati un disco di platino e due d’oro.
Ai suoi lavori hanno collaborato alcuni fra i nomi più prestigiosi dello scenario internazionale, da George Martin a Carlos Alomar, dalla London Philarmonic Orchestra a Bill Conti.
La sua canzone ‘Il duomo di notte’ è nella classifica Rolling Stone dei cento brani fondamentali nella storia del pop-rock internazionale.

 Quello con l’alba di Riminiterme segna il suo ritorno a Rimini dove presenterà le nuove canzoni del suo ultimo lavoro insieme  a tutti i successi del suo grande repertorio, suonati con la la formula pianoforte e voce.

[c. s.]


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy