Rimini. Parcheggi gratis sotto le feste di Natale per favorire shopping e regali. Corriere Romagna

Rimini. Parcheggi gratis sotto le feste di Natale per favorire shopping e regali. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Parcheggi gratis per tutti, adesso è Natale /
Amministrazione comunale e associazioni di categoria lanciano la promozione delle feste /
Due ore di sosta libera per favorire shopping e regali: 1.500 stalli dal 7 al 26 dicembre

RIMINI. Eccolo qua il regalo di Natale: parcheggi gratis nel centro storico. Due ore di sosta libera per agevolare shopping, regali e passeggiate. La novità è stata ufficializzata ieri mattina dall’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad (Pd) presentando le iniziative delle feste, insieme alle associazioni di categoria. Il momento clou è stato rimandato alle ore della sera, quando da piazza Cavour è stata lanciata la scintilla che ha acceso 45 chilometri di luminarie: saranno spente il 6 gennaio.
«Prende così avvio – ha detto Sadeghol- vaad – il percorso verso le festività natalizie e di fine anno. Un insieme d’iniziative con l’obiettivo di valorizzare al massimo le potenzialità del nostro centro storico e i nostri borghi». L’idea è quello di creare
un centro storico allargato ai borghi pensato come grande centro commerciale naturale. E proprio in quest’ottica si vuole favorire l’accesso e la permanenza. Come? Dal 7 al 26 dicembre Palazzo Garampi offre gratis per due ore oltre 1.500 parcheggi (a pagamento), a servizio del centro storico e dei borghi. «Credo sia un’iniziativa senza precedenti – ha concluso l’assessore – a sostegno dello shopping natalizio e dei nostri commercianti, tanto più importante e necessaria in un momento difficile come quello che stiamo attraversando».
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy